AmbienteBlogCronaca

Sorpreso dai vicini mentre appicca un incendio, arrestato dai Carabinieri

Un uomo di 69 anni sabato scorso è stato visto dai residenti di Cruillas (Palermo) mentre era intento ad accendere un fuoco. Allertati i Carabinieri, sono riusciti a fermarlo e denunciarlo.

Proprio nei giorni dell’emergenza incendi in Sicilia, con il premier Mario Draghi che recentemente ha firmato un Dpcm per disporre l’invio sull’isola di squadre antincendio provenienti da tutta Italia, sabato un uomo di 69 anni è stato bloccato nel palermitano dopo che, utilizzando come innesco dei fogli di carta imbevuti di alcol, aveva dato fuoco ad un cumulo di rifiuti posto all’interno di una vasca abbandonata in un terreno ubicato in via Cruillas a Palermo.

Alcuni vicini di casa hanno assistito all’accensione delle fiamme e hanno allertato i Carabinieri, che giunti sul posto sono riusciti a fermare l’uomo, che ha ammesso di avere acceso il fuoco e si è giustificato sostenendo di averlo fatto per ripulire la zona. Anche se il protagonista della vicenda avesse agito in buona fede, senza la volontà di provocare danni, si è trattato in ogni caso di un gesto gravemente sconsiderato. Con una temperatura vicina ai quaranta gradi ed il vento di Scirocco, il rischio che le fiamme potessero sfuggire al controllo, con gravi conseguenze, era concreto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button