BlogViaggi

Viaggi in aereo, i consigli per affrontarlo al meglio ed evitare stress

Le best practice per gli spostamenti in aereo: gli accorgimenti per rendere il volo più tranquillo e piacevole possibile.

Per alcune persone, in modo particolare quelle poco abituate a volare, affrontare un viaggio in aereo può essere motivo di stress. Le varie code da affrontare in aeroporto, l’ansia di fare tardi o di dimenticare qualcosa, e in alcuni casi la paura di volare sono elementi che contribuiscono a rendere pesante un viaggio in aereo. A questi talvolta possono aggiungersi errori o sottovalutazioni dovute all’inesperienza, che è possibile evitare. Vediamo quali sono i consigli per rendere il viaggio più tranquillo e sereno possibile.

Occhio all’alimentazione

In vista di uno spostameno in aereo, per quanto riguarda l’alimentazione, è consigliabile mantenersi leggeri, evitando abbuffate e scegliendo alimenti facilmente digeribili, che non siano troppo salati o zuccherati. In questo modo sarà possibile scongiurare fastidiose sensazioni di pesantezza, evitare di avere una sete eccessiva e la più frequente necessità di recarsi al bagno.

Tenere in considerazione la temperatura dell’aereo

Anche se viaggiate in piena estate, con temperature superiori ai trenta gradi sia alla partenza che nel luogo di destinazione, ricordatevi che in aereo dovrete fare i conti con l’aria condizionata, e con temperature più basse. Per evitare di trovarsi nella condizione di soffrire il freddo, è consigliabile portare con sé qualcosa da indossare, eventualmente, durante il volo. La questione delle temperature non riguarda solo l’estate, ma anche il periodo invernale, con il rischio di trovarsi, al contrario, a soffrire il caldo. L’ideale è vestirsi a strati, in modo da potersi facilmente alleggerire o appesantire in base alle esigenze.

Scegliere un abbigliamento confortevole

Vestirsi in modo adeguato gioca un ruolo fondamentale per assicurarsi un viaggio il più confortevole possibile. E’ buona norma, specialmente per gli spostamenti più lunghi, scegliere abiti larghi e di tessuti morbidi e traspiranti. Pantaloni di jeans stretti o modelli simili possono risultare molto scomodi, mentre i pantaloni corti possono farci avvertire il freddo dell’aria condizionata. L’ideale sarebbe un soffice pantalone di lino o di cotone. Anche per quanto riguarda i calzini e le scarpe, la regola d’oro è quella di privilegiare la comodità. Evita i calzini molto stretti, che lasciano il segno sul polpaccio,

Articoli Correlati

Back to top button