AmbienteEnergie Rinnovabili

Nuovi dati sul quadro energetico auspicato dagli italiani all’evento “ReNew Energies: indipendenza energetica sostenibile”: 13 dicembre, in diretta streaming

Mercoledì 13 dicembre alle ore 17.00 in diretta streaming social e su Radio Radicale saranno presentati i dati del 21° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy” realizzato dalla Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi con la Main partnership di Renexia

Si svolgerà mercoledì, 13 dicembre, alle ore 17:00, l’evento di presentazione del 21° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy” promosso dalla Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi, con la main partnership di Renexia.

L’evento, dal titolo “ReNew Energies: indipendenza energetica sostenibile”, si svolgerà in diretta streaming dalla redazione romana dell’Agenzia di Stampa Italpress.

PROGRAMMA.
A presentare il 21° Rapporto sarà Antonio Noto (Direttore Noto Sondaggi) cui farà seguito la tavola rotonda con gli interventi di: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde); Mario Antonio Scino (Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica); Riccardo Rigillo (Capo di Gabinetto del Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare); Marco Lupo (Direttore Generale dell’Unità di Missione per il PNRR del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste); Riccardo Toto (Direttore Generale Renexia).
Modera: Agnese Cecchini (Direttrice Responsabile Canale Energia).

Il nuovo Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy”, giunto alla 21° rilevazione, approfondisce la visione degli italiani in merito al quadro energetico auspicato per il futuro del nostro Paese. Fornirà inoltre un importante aggiornamento sulle opinioni dei cittadini in materia di indipendenza e sicurezza energetica sostenibili. Saranno aggiornati anche i trend di gradimento non solo su energia solare ed eolico offshore, efficienza e autoconsumo ma anche integrazione architettonica delle rinnovabili, economia circolare e green & blue economy.

Media partners dell’evento: Radio Radicale, Italpress, TeleAmbiente, Askanews, Canale Energia, Opera2030.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulle Pagine Facebook:

e sul sito: www.radioradicale.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button