AmbienteBlogCronaca

Incendi in Sicilia: appiccano fuoco in bosco Nebrodi, due arresti

Due uomini sono finiti in manette in Sicilia dopo essere stati sorpresi mentre davano fuoco ad alcuni arbusti. I carabinieri hanno rinvenuto alcune piccole taniche di combustibile.

Dopo il caso del 69enne finito nei guai sabato scorso nel palermitano per avere incautamente acceso un fuoco in un terreno, i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di due uomini, colti in fragranza di reato, per incendio boschivo. Si tratta di due allevatori, un 80enne di Cesarò (Messina) e un 25enne di origine albanese. I due erano intenti ad accendere un fuoco ina una zona, considerata area boschiva protetta, nei pressi di Cesarò nei Nebrodi.

Una pattuglia dei carabinieri di Troina (Enna) in servizio presso la SS 120 che congiunge la provincia di Enna con quella di Messina, hanno visto i due uomini nella boscaglia mentre erano intenti ad appiccare il fuoco ad alcuni arbusti. Intervenuti per fermarli, hanno rinvenuto alcune taniche di piccole dimensioni contenente combustibile e alcuni accendini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button