Video

Opera2030 per #MDR2019 #PlasticFree e #LessPlasticIsMoreLife

È stata presentata il 5 giugno 2019, a Palazzo Madama presso il Senato della Repubblica, #LessPlasticIsMoreLife la prima mobilitazione di attivismo civico lanciata sulla piattaforma Opera2030 con l’obiettivo ambizioso di coinvolgere gli influencer di Instagram in azioni #PlasticFree. #LessPlasticIsMoreLife sarà attiva per tutta l’estate e si concluderà il 30 settembre. I post più creativi e virali degli influencer italiani saranno premiati in una serie di manifestazioni, a partire dal prossimo ottobre, in vista della Conferenza ONU delle Parti della Convezione di Barcellona sulla protezione dell’ambiente marino del Mediterraneo, che sarà ospitata a Napoli nel mese di dicembre. L’iniziativa #LessPlasticIsMoreLife è promossa dalla Fondazione UniVerde, con la collaborazione scientifica dell’Università degli Studi Link Campus e di Influgramer.com, la piattaforma che raccoglie più di 26.000 influencer di Instagram, e sarà inoltre sostenuta dalle realtà partner di Opera2030, tra le quali Change.org, Fanpage, Lifegate, TeleAmbiente, GreenStyle, Fondazione Homo Ex Machina, SOS Terra Onlus, Genera Group Holding Spa e con un testimonial d’eccezione, Jimmy Ghione, inviato di Striscia la notizia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button