BlogCronaca

La figlia imbratta i giochi del parco, i genitori si autodenunciano e vanno a pulire

In un’epoca in cui molti genitori difendono sempre e comunque i propri figli, suscita un certo scalpore un caso avvenuto nella nella Bassa friulana, dove una madre dinnanzi al comportamento della figlia, che insieme ad alcuni amici ha imbrattato un parco giochi, ha fatto ammenda e si è mobilitata per riparare gli atti di vandalismo.

La singolare vicenda ha avuto luogo a Palazzolo dello Stella, un piccolo comune di circa tremila abitanti in provincia di Udine. Su un gruppo social locale alcuni utenti hanno pubblicato un post che denunciava gli atti di vandalismo commessi da ignoti nei confronti delle giostre di un parco pubblico, con tanto di foto delle malefatte. Una donna, sapendo che quel parco nei pressi di un istituto scolastico è frequentato anche dalla figlia, ha guardato le foto e si è resa conto che anche lei aveva partecipato agli atti vandalici. Lo ha capito dalle scritte fatte sui giochi, che avrebbero riportato anche la firma della minore.

La donna ha dunque deciso di attivarsi, insieme al marito e al figlio, per ripulire le scritte, dopodiché ha fatto ammenda sui gruppi social locali, scusandosi e ammettendo le responsabilità della figlia, pubblicando le foto dell’intervento effettuato per ripulire le giostre dalle scritte.

Ho letto i commenti riferiti allo scempio di cui non ero a conoscenza riguardanti i giochi di fronte alle scuole. Per quanto riguarda le scritte, i responsabili sono mia figlia e due suoi amici” ha scritto la donna sul gruppo Facebook dove erano stati segnalati gli atti di vandalismo, spiegando che il merito ed il figlio si erano già recati a cancellare le scritte, e annunciando che avrebbe punito la figlia. La donna ha inoltre spiegato di aver appreso le responsabilità della figlia guardando le foto delle scritte pubblicate sui social. La madre ha inoltre rivelato che intende accompagnare la figlia ed i suoi amici con i quali ha fatto le scritte dal sindaco, affinché si scusino personalmente.

Il comportamento della madre ha suscitato ammirazione e stima tra i concittadini che frequentano il gruppo social, che si sono complimentati con la madre per il comportamento corretto ed esemplare che ha tenuto. Alla discussione ha preso parte anche il primo cittadino, il quale ha accettato con soddisfazione l’invito ad incontrare i ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button