BlogCronacaTech

Elon Musk sorprende tutti: ora vive in una casa prefabbricata da 50 mila dollari

Il fondatore di Tesla e SpaceX, considerato il secondo uomo più ricco al mondo, secondo i media americani vivrebbe prevalentemente in una casetta prefabbricata dal valore di 50mila dollari.

Elon Musk, imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense, fondatore di Tesla e SpaceX, titolare di un patrimonio personale che Forbes stima in oltre 167 miliardi di dollari, riesce sempre a fare parlare di sé. Questa volta a farlo finire al centro dell’attenzione generale non sono stati i suoi “tweet” sulle criptomonete, capaci di farne aumentare o diminuire il valore nel giro di poche ore, e nemmeno l’annuncio di qualche rivoluzionario progetto spaziale. Questa volta a portarlo alla ribalta dei media di tutto il mondo è la sua dimora abituale.

Il secondo uomo più ricco del pianeta infatti, secondo quanto riportano i media americani, trascorrerebbe la maggior parte del suo tempo in una piccola casa prefabbricata, del velore di circa 50mila dollari. Una sorta di “cubo grigio” di appena una quarantina di metri quadrati, ubicata a Boca Chica, in Texas, dove sorge lo “SpaceX South Texas Launch Site”, ovvero il sito di lancio di SpaceX. Musk avrebbe preso in affitto la modesta dimora dalla sua stessa compagnia spaziale. Il prefabbricato infatti gli permette di seguire personalmente da vicino l’avanzamento dei progetti spaziali che la sua SpaceX sta portando avanti in collaborazione con la Nasa.

Ovviamente la piccola casa prefabbricata non è l’unica abitazione a disposizione dell’imprenditore. Musk possiede una bellissima villa, ubicata nella Baia di San Francisco, composta da nove stanze, nove bagni, giardini e una bellissima piscina. Villa che stando a quanto dichiarato su Twitter dallo stesso imprenditore, sarebbe l’unica abitazione di sua proprietà. Poche settimane fa il noto sito specializzato nella compravendita di case, Idealista, ha riportato la notizia che la villa in questione sarebbe in vendita per 31 milioni di dollari. Idealista conferma che si tratterebbe dell’ultima casa di proprietà dell’imprenditore, dopo che negli ultimi anni questo ha venduto tutto il suo patrimonio immobiliare, precedentemente composto da sei dimore ubicate a Los Angeles per un valore complessivo vicino ai 100 milioni di dollari.

Articoli Correlati

Back to top button