AnimaliBlog

Macerata, somministrano champagne a un cucciolo e fanno il video: denunciati

Hanno somministrato champagne al loro cane, un cucciolo di American Staffordshire terrier, riprendendo la scena e divulgandola sulle reti sociali. Ma la bravata non è passata inosservata…

Un uomo di 27 anni e una ragazza di 32 residenti ad Ancona, nel corso di un aperitivo con gli amici in un locale di Porto Recanati, hanno somministrato al proprio cane, un cucciolo di pochi mesi di razza American Staffordshire terrier, dello champagne, versandoglielo nella ciotola normalmente usata per l’acqua. Hanno realizzato il video mentre il cane si abbeverava e lo hanno pubblicato sui social, insieme ad un altro dove l’animale, tenuto al guinzaglio, gira su sé stesso e assume dei comportamenti che potrebbero essere dovuti ai vapori dell’alcol. Una “bravata” che rischia di costare molto cara ai due protagonisti.

I filmati divulgati su Instagram hanno suscitato l’indignazione di un utente, che ha segnalato il caso all’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, la quale ha presentato un esposto-denuncia ai carabinieri di Milano. Da qui è partita l’indagine, che ha condotto i carabinieri della caserma di Porto Recanati all’identificazione dei protagonisti, i quali sono stati denunciati per il reato di maltrattamento di animali, che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi o una multa di importo compreso tra i 5mila ed i 30mila euro. Ma non è finita qui. Stando a quanto riporta l’edizione maceratese del quotidiano “Il Resto del Carlino”, l’Aidaa avrebbe chiesto alla procura di Macerata di disporre una visita veterinaria per verificare le condizioni del cucciolo. Se non dovessero risultare buone, potrebbe essere disposto anche il sequestro cautelativo dell’animale.

Articoli Correlati

Back to top button