BlogCronaca

India, sposa muore durante le nozze: viene “sostituita” dalla sorella

La singolare vicenda è avvenuta a Etawah, nello stato dell’Uttar Pradesh, in India. Il cadavere è stato spostato in un’altra stanza e la cerimonia è andata avanti facendo convolare a nozze la sorella della defunta.

Nel corso dei festeggiamenti per quello che avrebbe dovuto essere il giorno del suo matrimonio, la sposa ha improvvisamente perso i sensi, accasciandosi a terra. Quando sono intervenuti i soccorsi, il medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso della giovane Surbhi, che sarebbe dovuto ad un infarto. Nonostante il cordoglio, le famiglie degli sposi si sono riunite, e hanno concordato di proseguire la cerimonia “sostituendo” la giovane defunta con la sorella minore. A quel punto hanno informato lo sposo della decisione, e la cerimonia è andata avanti normalmente.

L’insolita vicenda è finita sulla stampa locale, ed in seguito ha ottenuto risonanza mondiale. Il fratello della defunta, intervistato, ha confermato che la decisione è stata assunta di comune accordo dai genitori degli sposi. La salma sarebbe stata spostata in un’altra stanza del palazzo, per consentire alla cerimonia di andare avanti. Alla fine dei festeggiamenti infine è stato celebrato il funerale della giovane, per la quale è stata disposta la cremazione. “Non potevamo aspettarci di trovarci a vivere emozioni così contrastanti – ha dichiarato lo zio – il dolore per la perdita di mia nipote e la felicità per le nozze fanno fatica a stare insieme” Stando a quanto trapelato, sarebbe stata la mamma della vittima ad insistere per optare per l’insolita soluzione, forse per motivi legati alla dote.

Articoli Correlati

Back to top button