BlogEcodigital

Incontro nazionale a Roma della Rete Italia EcoDigital con Giuseppe Conte: diretta streaming da Palazzo Brancaccio, lunedì 12 settembre, 17:30.

Pecoraro Scanio: “La transizione ecologica e digitale è essenziale per uscire dalla crisi energetica e climatica. La sfida di mettere in rete le migliori esperienze di imprese, amministrazioni e Terzo Settore è quella di dare forza alla capacità creativa e di innovazione, dal basso, dell’Italia”.

De Petris: “Il cambiamento climatico e la crisi energetica impongono un’accelerazione alla transizione ecologica e digitale. È l’unica strada se si vuole assicurare un futuro al nostro Paese. Invece c’è chi guarda ancora alle fonti fossili e al nucleare, come nelle scelte del Governo e in questa campagna elettorale”.

(ROMA, 9 settembre 2022) “Un’area progressista, civica ed ecologista per la transizione EcoDigital”. È il proposito della Rete Italia EcoDigital che, insieme a Fondazione UniVerde e TeleAmbiente, rilancia a Roma il nuovo incontro nazionale presso Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio, 7), lunedì 12 settembre, ore 17:30.

L’obiettivo è quello di aggregare e valorizzare le buone pratiche e le migliori esperienze diffuse su tutto il territorio nazionale per favorire la vera transizione ecologica e digitale della società e dell’economia, mettendo a circuito quegli esempi positivi fondamentali per innovare il Paese secondo principi di giustizia sociale e climatica.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di Fondazione UniVerde, TeleAmbiente e su Radio Radicale.

PROGRAMMA.

Introduzione: Loredana De Petris (Presidente Gruppo Misto, Senato della Repubblica – Promotrice Rete EcoDigital); Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde – Promotore Rete EcoDigital).

Interventi: Livio De Santoli (Già Prorettore per la sostenibilità, Sapienza Università di Roma); Gianfranco Amendola (Magistrato ambientalista); Rosalba Giugni (Ambientalista); Valerio Rossi Albertini (Primo ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche e divulgatore scientifico); Paolo Cento (Già Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze); Domenico Giudici (Vicepresidente Circolo ARCI – Italia EcoDigital); Elisabetta Kalenda (Giurista e attivista EcoDigital); Leonardo Ruzzante (Aurora Fellows – Fondazione Homo ex Machina); Leonardo Palese (Consigliere Comunale dei Giovanidi Ceprano).

Modera: Stefano Zago (Direttore TeleAmbiente).

Conclude: Giuseppe Conte.

Sono previste testimonianze e best practice di imprenditori, amministratori locali ed attivisti civici e del Terzo Settore impegnati per la transizione EcoDigital.

Ingresso libero previa registrazione obbligatoria.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button